_MG_3331.jpg

CORSO DI PARKOUR

TUTTI I MARTEDI' ALLE 17:00

PRESSO LA PALESTRA DEL CENTRO SPORTIVO

Il Parkour/Freerunning/Art du Deplacement è una disciplina fisica non competitiva il cui obiettivo è di rendere il praticante in grado di muoversi liberamente attraverso e oltre qualsiasi tipo di terreno utilizzando a tale scopo solo le capacità del proprio corpo, principalmente attraverso la corsa, i salti, l’arrampicata e i movimenti in quadrupedia.

Di fatto si concentra sullo sviluppo degli attributi fondamentali necessari per tali movimenti, tra essi forza funzionale e resistenza, equilibrio, propriocezione, agilità, coordinazione, precisione, controllo e creatività.

È uno sport che incoraggia l’auto-miglioramento su tutti i livelli, rivelando i limiti mentali e fisici di ciascuno e simultaneamente offrendo un modo per superarli. È un sistema per allenare la mente e il corpo al fine di essere il più possibile funzionali, efficaci e liberi in ogni ambiente.

Questo sport mira a promuovere sicurezza, determinazione, auto-disciplina, auto-stima e l’assunzione di responsabilità delle proprie azioni. Incoraggia l’umiltà, il rispetto per se stessi, per gli altri e per l’ambiente che ci circonda, l’espressività, lo spirito di comunità e l’importanza del gioco, della scoperta e della sicurezza.

CENTRO SPORTIVO ANGIARI

Viale Italia 102

+393515900947

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

  • Facebook
  • Instagram

©2020 Centro Sportivo Angiari