top of page

Anche dal centro estivo di Angiari la richiesta di città a misura di bambini i ecco video e disegni

Aggiornamento: 3 gen 2021

Scommessa vinta, nel nome di Gianni Rodari e della fantasia. Centinaia di bambini e ragazzi dei Centri Estivi Multisport Uisp hanno risposto con entusiasmo all’idea lanciata da Uisp e Alce Nero: immaginare luoghi e città a loro misura. E provare a disegnarli, come piccoli architetti: e tu in questo spazio che cosa ci faresti?

Se date un’occhiata a questa GALLERIA FOTOGRAFICA vedrete i disegni dei giovani protagonisti di questa iniziativa che si esprimono in forma creativa sulla trasformazione degli spazi cittadini: più verde, più contatto con la natura, più giochi e libertà. Con l’arcobaleno che compare in parecchi disegni, simbolo della liberazione dall’incubo del Coronavirus.

L’accordo siglato da Uisp e Alce Nero ha previsto l'invio di materiali per nove Centri estivi multisport di Emilia Romagna, Lazio, Toscana e Veneto che hanno svolto attività nei mesi di agosto e settembre. Una collaborazione che si consolida e che ha permesso, attraverso la fornitura di prodotti Alce Nero, di promuovere accanto ai sani stili di vita, una particolare attenzione alla corretta alimentazione, con una campagna rivolta ai più giovani.

Sono stati realizzati dei video dagli operatori e dai ragazzi dei vari Centri Uisp e montati insieme danno uno spaccato delle attività svolte, all’aria aperta, in sicurezza e con la consapevolezza che movimento e sana alimentazione sono la formula giusta per crescere sani.


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page